SOLO 2 SECONDI PER IL CARICAMENTO DI SPIDER-MAN: MILES MORALES SU PS5

SOLO 2 SECONDI PER IL CARICAMENTO DI SPIDER-MAN: MILES MORALES SU PS5

2 Novembre 2020 0 Di Noctis Lucis Caelum

Questo secondo un video pubblicato su Imgur che mostra i tempi di caricamento incredibilmente rapidi del titolo Insomniac su PS5 – da menu di gioco al in-game. Mentre secondo il video, l’avvio di Miles Morales dal menu principale di sistema PS5 richiede circa otto secondi.

La velocità di caricamento dei titoli di gioco è una delle caratteristiche di punta di PlayStation 5, con l’SSD a larghezza di banda elevata della console in grado di raggiungere velocità di accesso di 5,5 GB / s. Ha anche un’unità hardware dedicata alla decompressione dei file, che dovrebbe comportare un caricamento ancora più veloce.

In una presentazione hardware per PlayStation 5 all’inizio di quest’anno, il progettista Mark Cerny ha affermato che l’SSD – che si dice sia in grado di caricare 2 GB di dati in un quarto di secondo – potrebbe influenzare non solo i tempi di caricamento, ma cambiare radicalmente il modo in cui gli sviluppatori di giochi costruiscono i loro mondi di gioco.

Xbox Series X ha anche un SSD personalizzato, tuttavia si dice che le sue prestazioni di throughput non elaborate siano la metà di quelle di PS5.

Ad agosto, il regista di God of War Cory Barlog ha individuato il “fantastico” SSD di PlayStation 5 quando gli è stato chiesto cosa lo entusiasma di più della console di nuova generazione durante una recente intervista.

Apparendo su Animal Talking, il direttore creativo di SIE Santa Monica Studio ha detto che lo sviluppatore ha dovuto fare “di tutto” per mascherare i tempi di caricamento nella serie God of War, cosa che non sarà necessaria su PS5.

“In realtà è piuttosto eccitante, ci sono un sacco di cose con cui abbiamo scherzato e visto, specialmente per me l’SSD è semplicemente fantastico”, ha detto.

“Sono impaziente e non mi piacciono i tempi di caricamento di nessun tipo. Abbiamo fatto di tutto in questa serie, fino da PS2, cercando di nascondere qualsiasi tipo di caricamento in modo che tu non debba mai provare la sensazione che ti fa uscire dalla realtà del gioco – lasciamo che i menu lo facciano e tutti gli aggiornamenti e tutto il resto. “