METTIAMO IN ORDINE LA TRAMA DI DESTINY, LE ESPANSIONI E DESTINY 2

METTIAMO IN ORDINE LA TRAMA DI DESTINY, LE ESPANSIONI E DESTINY 2

5 Novembre 2020 0 Di Noctis Lucis Caelum

Destiny è noto per avere una trama un po’ confusa, soprattutto se sei un giocatore intento a scoprire l’espansione Beyond Light di Destiny 2, potresti essere molto confuso sui dettagli e, se sei nuovo, potrebbe essere davvero intimidatorio entrare nella saga.

Ad ogni modo, non preoccuparti; da Destiny e Destiny 2 abbiamo coperto tutto ciò che devi sapere sulla storia fino ad ora. Qui abbiamo delineato i battiti principali della storia del tuo Guardiano, tralasciando molti dettagli e informazioni superflue dal Grimoire e dai libri di lore, in modo che tu possa apprendere le basi prima di iniziare Destiny 2: Beyond Light.

DESTINY, PROLOGO:

“Il Viaggiatore” la gigantesca entità sferica (essere senziente? divinità?) ha terraformato i pianeti in tutto il sistema solare. La sua scoperta ha lanciato l’umanità in un’era di prosperità, poiché ha permesso loro di colonizzare altri pianeti.
Ha inoltre permesso notevoli progressi tecnologici tra cui la costruzione di macchine con coscienza umana, gli Exos e un’IA chiamata (Warminds) La Mente Bellica incaricata di mantenere le difese interplanetarie dell’umanità.

Un giorno, un pericoloso e sconosciuto nemico del “Viaggiatore” noto come l’Oscurità si avvicinò alla Terra, distruggendo tutto sul suo cammino, questo evento fu segnando nella storia di Destiny come “Il Crollo“.
Il Viaggiatore si è sacrificato per salvare l’umanità, usando la sua Luce per scacciare l’Oscurità. Dopo il Crollo, il Viaggiatore è rimasto sospeso sulla Terra, ma anche nel suo stato dormiente, ha creato Ghosts, piccoli robot fluttuanti con IA intrisi del suo potere. I fantasmi si sono sparpagliati nel sistema solare, resuscitando alcuni morti scelti e donando loro la Luce. Queste persone superpotenti non avevano alcun ricordo delle loro vite passate, nell’età oscura in seguito al collasso, molti divennero signori della guerra, combattendosi tra loro ei gruppi di alieni arrabbiati e ostili che erano apparsi in quel periodo alla ricerca del Viaggiatore.

Alcuni dei risorti combatterono con i più deboli, alcuni si unirono ad altri eroi risorti per fondare un’enorme fortezza murata chiamata Ultima Città al di sotto dell’entita sospesa del Viaggiatore, dove i sopravvissuti potevano riunirsi e vivere pacificamente, protetti. Col tempo, i Risorti che proteggevano la Città hanno assunto un nuovo nome: Guardiani.

Nel corso dei secoli, la città ha prosperato, ma ha dovuto affrontare minacce e attacchi. Fu assediata in più di un’occasione dai “Caduti“, una razza di spazzini che una volta era stata visitata dal Viaggiatore, proprio come l’umanità. i Caduti sono una minaccia per tutte le persone che si disperdono nelle terre selvagge.

DESTINY ANNO UNO:

All’inizio dell’avventura di Destiny sei un guardiano morto da tempo e poi rianimato da un Ghost. Ti svegli nel Cosmodromo, un antico porto spaziale nella Vecchia Russia, la Terra. Come altri Guardiani, puoi esercitare il potere della Luce del Viaggiatore. La tua missione è combattere i Caduti e attivare una vecchia navicella, che puoi usare per scappare nell’ultima città.

Una volta alla Torre, impari a conoscere l’Avanguardia, la gerarchia militare dei guardiani che protegge la città. Il tuo lavoro come guardiano è aiutare a proteggere l’Ultima Città da qualsiasi minaccia, e mentre sei libero di fare ciò che desideri, sei più o meno sotto il comando dell’Avanguardia.

Una missione di ritorno sulla Terra ti farà scoprire che il pianeta è infetto dall’Alveare, una vecchia specie che adora la morte e scopri che alcuni anni precedenti questo Alveare aveva attaccato la Luna rendendola una zona offlimits. Combatti nuovamente i Caduti e l’Alveare e apri un Array che ti dà accesso a più tecnologia e informazioni. Trovi anche Warminds, La Mente Bellica , ritenuto morto da tempo.

Proteggi Warminds dai Caduti e ti dirigi sulla Luna alla ricerca dell’ultimo Guardiano che era andato lì, per capire cosa stavano combinando gli Alveari. Sulla Luna combatterai e rallenterai i piani dell’Alveare, li incontrerai Lo Straniero che ti darà lumi su una razza di macchine che viaggia nel tempo, complessa, molto intelligente, chiamata Vex, la più grande minaccia che stai affrontando in questo momento.

Da qui viaggi verso il Reef, una scia di spazzatura spaziale e asteroidi, che ospita gli Insonni capitanati da una regina, Mara Sov. Gli insonni sono umani che durante il Crollo, quando la Luce del Viaggiatore convergeva con l’energia dell’Oscurità, sono stati alterati da questa energia. Questi sono la terza razza in Destiny dopo gli Umani e gli Exos. Qui trovi anche il Casato dei Lupi, numerosi Caduti sopravvisuti ad un invasione fallita contro gli Insonni e convertiti ora al servizio della regina.

Con l’aiuto della regina, impari di più sui Vex e di un luogo che esiste fuori dal tempo e dallo spazio chiamato Giardino Nero. Il Cuore del Giardino Nero è un pezzo dell’Oscurità e, se non controllato, potrebbe distruggere il Viaggiatore. La regina si offre di aiutarti ad entrare nel Giardino Nero e per farlo dovrai andare su Marte e combattere per reclamare l’occhio di un Vex che si trova li. Con ciò, gli insonni ti mostrano come aprire la strada al Giardino Nero in modo da poter distruggere il Cuore del Giardino e salvare il Viaggiatore.

ESPANSIONE 1: L’Oscurità dal Profondo

Dopo aver distrutto il cuore del Giardino Nero, farà la sua comparizione il principe dell’Alveare, Crota, che possiede il potere di distruggere la Luce dei Guardiani e lo ha usato per uccidere migliaia di persone. Crota è effettivamente immortale grazie alla sua connessione con il Piano ascendente, che gli consente di proteggere e nascondere la sua anima anche quando il suo corpo viene distrutto.

Nell’espansione combatterai per sconfiggere lo stesso Crota, vendicando finalmente la squadra di Eris, un ex Guardiano venuto a chiederti supporto all’inizio dell’espansione.

ESPANSIONE 2: Casato dei Lupi

Ricordi il Reef e la sua regina? Il Casato dei Lupi Caduti aveva servito la regina Mara Sov per anni dopo che li aveva sconfitti. Ecco, nell’espansione il Casato dei Lupi tradisce Mara Sov per prendere la supremazia.

L’emissaria della regina viene da te per chiedere il tuo aiuto ripagando così il favore che gli Insonni ti hanno fatto per entrare nel Giardino Nero.
Il tuo compito è dare la caccia a Skolas, il capitano dei Caduti e impedire la formazione di un fronte dei caduti contro il Reef.

ESPANSIONE 3: Il Re dei Corrotti

L’espansione vede l’arrivo di un nuovo avversario dell’Alveare: Oryx, il Re dei Corrotti, padre di Crota (Espansione 1) e Dio-Re dell’Alveare. Arriva nel sistema solare con un’astronave corazzata e armata dino ai denti cercando di vendicarsi dei Guardiani per la morte di suo figlio, Crota.
L’esercito di Oryx sono “i corrotti”, membri di altre razze nemiche che Oryx controlla e distorce mandandoli dentro e fuori da un’altra dimensione.

Verrai chiamato in supporto ai contrattacchi falliti da parte della regina e Mara Sov del principe Uldren, salirai a bordo della nave corazzata, dove disabiliti la sua arma e, dopo molte altre missioni, abbatti Oryx.

ESPANSIONE 4: Signori del Ferro

i Signori del Ferro, sono un gruppo di Guardiani precursori dell’epoca oscura dopo il Crollo.
L’ultimo dei Signori del Ferro ti chiama per indagare e proteggere il Tempio di Ferro, che è sotto attacco da parte di un Sepiks Prime ricostruito. Li scoprirai gli Splicer, caduti potenziati da una nanotecnologia sviluppata sulla terra nell’età dell’oro chiamata SIVA.

Partirai per la Terra dove troverai SIVA e gli Splicer in libertà, scopri anche che i Signori del Ferro sono stati uccisi nell’intento di contenere la nuova minaccia. Sconfiggi gli Splicer e i loro leader e le Terre Infette vengono messe in quarantena.

DESTINY 2

Il sequel inizia due anni dopo gli eventi di Destiny 1. Qui conoscerai Ghaul, il capo della Cabala, e il suo esercito, la Legione Rossa. Ghaul riesce ad attaccare furtivamente l’Avanguardia e devasta la Torre, quindi schiera una rete speciale che gli permette di catturare la Luce del Viaggiatore. All’improvviso, tutti i guardiani perdono la loro Luce e, con essa, la loro immortalità e i loro poteri. L’attacco è devastante, ma sopravvivi, anche se a malapena, e scappi dall’Ultima Città…

Rifugiandoti sulla Terra trovi un “pezzo” del Viaggiatore, un frammento spezzato dall’entità divina che conserva ancora un pò di potere, grazie ad esso riottieni le tue abilità di guardiano. Dovrai compiere diverse missioni intorno al sistema solare per raggrupparti con i leader sparsi dell’Avanguardia per riconquistare l’Ultima Città.

Prima dovrai disattivare l’offensiva di una potentissima astronave militare della Cabala, attivata per far saltare in aria il SOLE e quindi il sistema solare, una volta compiuta la missione potrai utilizzare i tuoi poteri per sconfiggere Ghaul.
In un momento di sfinimento e sconforto, sembra che Ghaul prenda il sopravvento sull’esito della battaglia ma con un colpo di scena il Viaggiatore si risveglia. Colpisce Ghaul con un’enorme ondata di Luce, disperdendolo nell’universo. Con il Viaggiatore risvegliato, la Luce ritorna ai Guardiani ovunque e la Legione Rossa viene sconfitta e dispersa.

Rimane un incognita, Calus, Imperatore della Cabala esiliato da Ghaul fa la sua apparizione in una gigantesca astronave/città e dopo due raid successivi alla fine del gioco, non si capisce da che parte stia.

ESPANSIONE 1: La Maledizione di Osiride

Dovrai viaggiare su Mercurio alla ricerca di Osiride, l’ex leader dell’Avanguardia degli stregoni esiliato a motivo della sua ossessione per i VEX, che su Mercurio a continuato a studiare.

Qui scoprirai che Osiride è intrappolato nella Foresta Infinita, un gigantesco computer Vex e dovrai salvarlo per poi dargli il controllo della situazione.

Ogni tanto dovrai tornare a fargli visita perchè Tra uno studio e l’altro Osiride combinerà dei pasticci e si troverà spesso circondato da robot vex ricreati accidentalmente.

ESPANSIONE 2: La Mente Bellica

Ambientata nella calotta polare di Marte dovrai difendere La Mente Bellica da un’attacco dell’Alveare che era stato imprigionato dal ghiaccio proprio da lei.
Tra i malvagi dell’alveare emergerà XOL una minaccia che La Mente Bellica non poteva reprimere da sola, quindi, riuscì temporaneamente a congelare l’intera regione del bacino di Hellas sotto il ghiaccio. Ciò ha intrappolato l’alveare, ma ha anche ricoperto il complesso della Mente Bellica per anni.

ESPANSIONE 3: I Rinnegati

Dovrai combattere contro il fratello della regina del Reef Mara Sov, Uldren e la sua schiera di Infami che evadono dalla Prigione degli Anziani e assassinano Cayde-6 nell’impresa ribelle.
Mossi dalla sete di vendetta formulerete un piano per dare la caccia a Uldren scoprendo poi che è stato manipolato per tutto questo tempo.