DESTINY 2, L’AGGIORNAMENTO 3.0 DISPONIBILE É DAVVERO MASSIVO

DESTINY 2, L’AGGIORNAMENTO 3.0 DISPONIBILE É DAVVERO MASSIVO

12 Novembre 2020 0 Di Noctis Lucis Caelum

Prima di procedere o al termine dell’update 3.0 (3.0.0.1) di Destiny 2 vi chiederete cos’è cambiato di preciso, be prendetevi 10 minuti buoni e fate il check del changelog di versione, perchè l’update porta con se un sacco di cambiamenti e migliorie.

Questo grande aggiornamento cambia molti aspetti del gioco, dal bottino al bilanciamento delle armi ai cosmetici e arriva in tempo per l’espansione Beyond Light del gioco, che è ora disponibile.

Uno dei più grandi cambiamenti della patch arriva sotto forma di Vendor Armor. I venditori di Vanguard, Crucible e Gambit ora ricompenseranno i giocatori con una versione Prime del loro engramma rituale per aver completato la sfida settimanale. Questi engrammi Prime rilasceranno la nuova armatura della Stagione della caccia fino a quando non sarà stato ottenuto il set completo.

ARMATURA MERCANTE 

  • I mercanti dell’Avanguardia, del Crogiolo e di Azzardo offrono ora una versione eccelsa dei rispettivi engrammi rituali per il completamento della sfida settimanale.  
    • Questi engrammi conferiscono la nuova armatura rituale della Stagione della Caccia; inoltre, non verranno presentati duplicati dell’armatura finché non sarà stato ottenuto l’intero set di armatura. 
    • Una volta ottenuto l’intero set, gli engrammi ripresenteranno duplicati dell’armatura rituale e delle armi del mondo. (Ciò avviene separatamente per ogni rituale: ogni engramma, infatti, si conta a parte.) 
    • Tutte le armature ottenute dagli engrammi hanno statistiche superiori.  
  • La versione base (cioè non eccelsa) degli engrammi dell’Avanguardia, del Crogiolo e di Azzardo fornisce ora armature del mondo finché non si sia ottenuto il set rituale corrispondente dall’engramma rituale eccelso. 
  • Una volta ottenuto il set rituale dall’engramma rituale prime, appariranno armature rituali con valori bassi. 
  • Zavala, Shaxx, e il Ramingo ora vendono versioni delle loro nuove armature Stagione della Caccia con valori bassi. Prima di poter acquistare un’armatura, questa dev’essere ottenuta dall’engramma rituale eccelso. 

ENGRAMMI 

  • Le anteprime degli engrammi sono state rimosse per la maggior parte del relativo equipaggiamento. 
  • Per i seguenti engrammi sono state create nuove versioni nella Stagione della Caccia: leggendari, eccelsi, Crogiolo, Azzardo, Avanguardia, Armaiolo e Stendardo di Ferro. Le versioni precedenti di questi engrammi verranno rimosse dal gioco durante la stagione 13.  
    • Si consiglia ai giocatori che possiedono rimanenze di tali engrammi presso l’Amministratrice di estrarli e decriptarli prima del termine della Stagione della Caccia. 

ECONOMIA 

  • Il Ragno ha apportato numerose modifiche al proprio inventario. Eccole…  
    • È diventato geloso delle enormi cataste di frammenti leggendari risparmiati dai Guardiani e ora li brama ardentemente. Pertanto, non si separerà più dai frammenti leggendari. 
    • Ha ottenuto il Prisma ottimizzante ed è disposto a venderlo, ma ogni settimana non ne darà via più di tre per cliente.  
      • Il prezzo che ha fissato è di 400 frammenti leggendari cadauno. 
    • I nuclei ottimizzanti hanno ora un prezzo fisso: 30 frammenti leggendari cadauno. Sebbene la loro quotazione non lieviti a ogni acquisto, nessun cliente può acquistarne più di 5 al giorno. 
  • I doni di Zavala e Shaxx e i doni splendenti dell’Everversum sono stati rimossi e possono essere smantellati per recuperare il loro prezzo pieno originale. 
  • Economia, Valuta, Fazione dei Nove, Orbita Morta, Nuova Monarchia, Culto Guerra Futura, pegni di fazione e tutti i materiali delle destinazioni rari possono essere scartati e cancellati in blocco. 
  • Banshee-44 e il Ragno accetteranno ancora materiali planetari dal Deposito di Contenuti per tutta la durata della Stagione della Caccia. 
    • Questi materiali saranno rimossi in una stagione futura: si consiglia quindi ai giocatori di spenderli durante la Stagione della Caccia. 
  • Pass stagionale 
    • Le ricompense del Pass stagionale sono state aggiornate per la Stagione della Caccia. 
    • Della Polvere luminosa aggiuntiva è stata aggiunta alle ricompense del Pass stagionale come descritto di seguito. 
      • Versione gratuita: aggiunta di 5.200 a quanto già presente (2.300), per un totale di 7.500. 
      • Versione a pagamento: aggiunta di 2.600 a quanto già presente (400), per un totale di 3.000. 
    • Le taglie settimanali offriranno 100 manciate di polvere luminosa. 
  • Everversum 
    • A partire dalla Stagione della Caccia, gli engrammi luminosi offriranno contenuti dell’Everversum dalla stagione 1 fino a tre stagioni prima di quella attuale (esclusi i contenuti di eventi speciali come la Festa delle Anime Perdute, l’Aurora, ecc.). Ecco alcuni esempi pratici. 
      • Stagione della Caccia: gli engrammi luminosi contengono oggetti delle stagioni 1-9.  
      • Stagione 13: gli engrammi luminosi contengono oggetti delle stagioni 1-10. 

SPETTRI 

  • Tutti gli involucri di spettro nuovi o già esistenti, con l’eccezione dell’involucro generico, hanno ora livelli e accessi a modifiche con costi energetici variabili invece di essere pre-caricati con caratteristiche specifiche. 
  • Gli Spettri hanno ora quattro alloggiamenti per modifiche. Tre saranno disponibili sin dal principio, mentre il quarto dovrà essere sbloccato portando l’involucro a livello prodigioso. 
  • La funzionalità Conta-uccisioni rimane soltanto sugli Spettri che ne erano originariamente dotati. 
  • Altre caratteristiche preesistenti degli Spettri sono state trasformate in modifiche, mentre altre sono confluite in versioni più generalizzate delle loro vecchie funzionalità. 
  • Gli Involucri di Spettro avranno una certa selezione predeterminata di modifiche disponibili, mentre le altre possono essere ottenute attraverso diverse esperienze di gioco (per informazioni su dove trovare tali modifiche, vedi le collezioni). 
  • Non è possibile ottenere modifiche dall’Everversum; inoltre, gli involucri acquistati con Everversum non presenteranno vantaggi o differenze funzionali rispetto a quelli ottenuti nel gioco. 

ASTORI 

  • Tutti gli astori ora sono intrinsecamente evocazioni veloci. 
    • Gli astori acquistati da poco o riacquistati dalle collezioni non usano più la caratteristica Demone della velocità. 
    • Si consiglia ai giocatori di recuperare tutti gli astori in uso dotati di velocità intrinseca per ottenere una nuova combinazione di caratteristiche. 

RISOLUZIONI GENERALI 

  • I decori Sciagura materica non possono più essere riacquistati dalle collezioni. 
  • Ultima Perdizione su Shaxx ora viene smontata a meno del suo costo da un mercante. 
  • Le descrizioni degli oggetti Decoro universale non si riferiscono più soltanto a oggetti dell’anno 3. 
  • Gli emote ora mostrano la descrizione sulla rispettiva schermata dei dettagli o quando se ne apre l’anteprima nell’emporio Everversum. 
  • Sono state corrette le icone delle armi a cui mancava il simbolo relativo alla stagione di uscita. 
  • Non è più possibile aggiungere messaggi esotici al deposito di un giocatore. 
    • I giocatori che abbiano salvato un messaggio esotico nel proprio deposito dovranno rimuoverlo e spenderlo prima di poterne acquistare un altro.
  • L’affinità di un’armatura viene ora mostrata esaminando un altro giocatore. 

TAGLIE 

  • La taglia settimanale Leggio dell’incantamento non menziona più incubi su Io o Titano. 
    • Il progresso è ora ottenibile sconfiggendo gli incubi sulla Luna. 

POTERE E PROGRESSO 

  • Le fonti di potere e i rituali settimanali con ricompense potenti disponibili con Ombre dal Profondo non garantiscono più ricompense potenti. 
    • Queste ricompense sono state spostate a nuovi rituali disponibili con Oltre la Luce. 
  • Una volta che il potere dell’equipaggiamento del personaggio ha raggiunto il soft cap (1200 in Oltre la Luce), è possibile ricevere piccoli potenziamenti da bottini normali come 
    • Assalti, Crogiolo e Azzardo, ma anche da risorse stagionali. Nessuno di essi è soggetto a ripristini giornalieri né a ripristini settimanali. 
    • Una volta raggiunto il limite di potere (1250 in Oltre la Luce), la ricezione dei potenziamenti si interrompe. 
  • Il livello di potere di alcuni pegni dei mercanti è stato ridotto. 

IDENTITÀ GIOCATORE 

  • Le schermate di accesso avranno uno sfondo scuro. 
  • Aggiornati i menu a schermo intero per riflettere lo stile a sfondo scuro.  
  • I waypoint ora mostreranno il grado stagionale nell’interfaccia di gioco. 
    • Creazione del personaggio: 
    • Cambiato il nome della selezione maschio/femmina in inglese. 
    • I modelli di testa e capelli sono stati sostituiti da nuove versioni migliorate. 
    • Diversi campioni di colore sono stati modificati per rappresentare meglio il colore applicato. 
    • Il vecchio modello di testa selezionato dai giocatori resta in uso. 
  • Aggiunta un’opzione nella schermata del personaggio che permette di selezionare tra le sottoclassi della Luce e dell’Oscurità. 
    • L’aspetto della schermata del personaggio è stato aggiornato a seconda della scelta del giocatore (Luce o Oscurità). 

TRIONFI 

  • Aggiornamenti schermata trionfi 
    • La Navigazione è stata aggiunta a trionfi e sigilli per muoversi tra contenuti attivi e contenuti storici. 
    • I trionfi storici e i sigilli hanno uno stile grafico diverso per distinguerli dai contenuti attivi. 
    • Le Medaglie, i Catalizzatori esotici e il libro di leggende hanno ora sezioni dedicate nella schermata Trionfi. 
    • È stata aggiunta una schermata migliorata per il libro di leggende, in modo da rendere più piacevole la navigazione nel libro o tra le pagine. 
    • I trionfi mostrano ora sia la fase attuale della ricompensa sia il suo completamento finale. 
  • I trionfi hanno subito una ristrutturazione e sono categorizzati in modo tutto nuovo. 
    • I set di trionfi globali rimarranno in tutte le stagioni e presenteranno ai nuovi giocatori gli aspetti fondamentali di Destiny. 
    • I set di trionfi delle destinazioni verranno spostati tra i contenuti storici quando la destinazione corrispondente verrà spostata nel Deposito di Contenuti di Destiny. 
    • I set di trionfi stagionali verranno spostati tra i contenuti storici alla fine di ogni anno. 
  • I set di trionfi e sigilli storici si trovano nella sezione dedicata ai contenuti storici. 
    • I set storici non si conteggiano ai fini del punteggio trionfale attivo. 
    • I giocatori possono ancora visualizzare i propri set di punteggi storici e quali trionfi hanno completato in tempo. 
    • Tutti i sigilli storici e i relativi trionfi sono visibili sulla pagina dedicata ai contenuti storici. 
    • È ancora possibile equipaggiare i titoli ottenuti per i sigilli storici completati. 
  • Sono stati aggiunti al sistema vari contatori di statistiche, tra cui quelli relativi al tipo di arma legati al completamento di nuovi trionfi.  
    • I contatori di statistiche Segreta “Profezia” sono stati spostati nella categoria Mondo di gioco, rispecchiando quanto già avvenuto per altri contatori di statistiche Segreta. 

COMBATTIMENTO 

ARMI 

  • Cannoni portatili 
    • Aggressivi   
      • Cadenza di fuoco (CdF) aumentata da 110 a 120.  
      • Abbiamo suddiviso i cannoni portatili con telaio aggressivo, consentendo una personalizzazione delle statistiche (per es. il decadimento del danno per la categoria con gittata 100 ora inizia a 32 m).  
    • Adattivi e di precisione  
      • La gittata ora ha più impatto sul decadimento del danno minimo per entrambi gli archetipi.  
      • il decadimento del danno con gittata 100 ora inizia a 25 m (era 20 m).  
    • Cannoni portatili di precisione   
      • Caricatore con CdF 180 aumentata del 37%.   
      • Nota: ciò si applica anche alle esotiche con questa CdF.  
    • Armi leggere (ora adattive)  
      • Tutti i cannoni portatili leggeri (CdF 150) fanno ora parte degli adattivi (CdF 140).  
    • Ciò include Ululato alla Luna e Per Non Dimenticare.  
      • Un cannone portatile esotico però manterrà una CdF di 150. 
      • Non lasciamo spazio alla speculazione. 
      • È bellissimo. 
      • Infligge danni solari. 
      • Fa esplodere i nemici. 
      • Stiamo parlando di Impatto Solare!  
  • Fucili di precisione 
    • Il modo in cui la mira assistita (MA) è influenzata dal grado dello zoom del fucile di precisione è stato migliorato. Più è basso lo zoom, più lo è la MA. E viceversa. I mirini con circa 50 zoom sono rimasti invariati.  
    • I mirini con lo zoom al minimo subiranno un’importante riduzione dell’angolo del cono della MA.  
    • I mirini con lo zoom al massimo subiranno un piccolo incremento. 
  • Fucili automatici 
    • Adattivi  
      • Danno per proiettile ridotto da 15,75 a 14,25.  
      • Nota: prima della Stagione dell’Intrepido era 13,75.  
  • Fucili da ricognizione 
    • Regolata la misura in cui ogni punto della MA estende il cono della MA. 
    • Il cono della MA potrà allargarsi fino a un massimo del 15%.  
  • Lanciarazzi 
    • Riserve aumentate di 1 o 2 razzi a seconda della dimensione inventario.  
  • Caratteristiche 
    • Fuorilegge: la velocità di ricarica risultava insufficiente con alcune sottocategorie e combinazioni di caratteristiche (per es. con i cannoni portatili aggressivi).  
      • Bonus statistica di ricarica aumentato da +50 a +70.
  • Senza Pietà  
    • Aumentata la dimensione dell’inventario da 36 a 55 (munizioni di riserva aumentate).  
  • La Vetta   
    • Danni ad area ridotti del 33%; danno da impatto aumentato per raggiungere un danno totale inferiore al precedente del 5%.  
    • Ridotto il moltiplicatore della velocità del proiettile della caratteristica Micro-missile da 1,4 a 1,2 (quindi ora risulta più veloce degli altri lanciagranate a retrocarica del 20%, invece del 40%).  
    • Ridotta la precisione quando si spara mentre si è in aria. Ora a mezz’aria, l’angolo di errore del proiettile è significativo (di circa 7 gradi senza la modifica Impugnatura di Icaro, che lo rende sostanzialmente inferiore).  
  • Ghigliottina Cadente  
    • Danni da attacco pesante ridotti del 24% circa, per portare l’arma in linea con le altre spade.  
    • Nota: Ghigliottina Cadente continuerà comunque a essere sopra la media, ma non tanto quanto prima.  
  • Mini-Strumento MIDA e Multi-Strumento MIDA 
    • Mini-Strumento MIDA 
      • “Sinergia MIDA” spostata nelle caratteristiche intrinseche, similmente al funzionamento di Drang (Barocco). 
      • Aggiunte le seguenti caratteristiche: 
        • Impugnatura bruciapelo 
        • Caricatore assassino 
    • NOTA: la versione prodigiosa di quest’arma presenta un problema per cui non può essere migliorata. Questo problema verrà risolto in un aggiornamento futuro. 
    • NOTA: Una versione di quest’arma (senza livello di Potere massimo tramite infusione) sarà disponibile presso l’Armaiolo il 10 novembre. 
  • Sturm e Drang 
    • Drang 
      • “Insieme per sempre” spostata nelle caratteristiche intrinseche, similmente al funzionamento di Drang (Barocco).
      • Aggiunte le seguenti caratteristiche: 
      • Proiettili rifiniti 
      • Bersaglio mobile 
      • NOTA: la versione prodigiosa di quest’arma presenta un problema per cui non può essere migliorata. Questo problema verrà risolto in un aggiornamento futuro. 
      • NOTA: Una versione di quest’arma (senza livello di Potere massimo tramite infusione) sarà disponibile presso l’Armaiolo il 10 novembre. 
  • Effigie Rovinosa 
    • Sfere di trasmutazione 
    • I danni del corpo a corpo aereo sono stati ridotti del 25%. 
    • Ridotto significativamente il danno da effetto prosciugamento sui combattenti nemici. 
  • Arbalesta 
    • Non può più colpire ripetutamente gli scudi, ma la sua efficacia contro i bersagli con scudo è stata aumentata. 
  • Coniglio di Giada 
    • I Proiettili perforanti sono stati sostituiti da Proiettili a calibro elevato. 
    • Questa modifica risolve un problema che impediva l’attivazione della caratteristica esotica. 
  • Prescelto del Viaggiatore 
    • Ridotta l’intensità del bagliore della volata. 
  • Corna del Cervo 
    • Aumentato il livello massimo di Potere di Corna del Cervo a 1310. 
  • Divinità 
    • Corretto un problema che impediva ad alcune armi di infliggere danni di precisione al campo di Divinità (es. Promessa di Eriana). 

REQUISITI ELEMENTALI 

  • Tutte le modifiche per armatura basate sul tipo di arma (come caricatore per cannoni portatili, cercatore di munizioni per fucile a fusione, ecc.) sono state cambiate in modifiche per qualsiasi tipo di energia.  
    • Di conseguenza, tutte le modifiche ad arco Carica di Luce attiveranno la seconda caratteristica se si ha almeno un’altra modifica ad arco applicata allo stesso pezzo o se si ha almeno un’altra modifica ad arco Carica di Luce applicata a un altro pezzo di armatura indossato.  

RIBILANCIAMENTO MODIFICHE POTENZIATE  

  • Tutte le modifiche con versione potenziata (per esempio, Caricatore potenziato per cannoni portatili) hanno subito un miglioramento nell’efficacia della relativa versione base, per far sì che quest’ultima corrispondesse alla versione potenziata.  
    • Per tale motivo, le versioni potenziate delle modifiche sono state eliminate. Il costo in energia della versione base è stato però leggermente aumentato (giustamente, ma è comunque inferiore al costo della versione potenziata).  
  • Alcune modifiche sono state spostate in alloggiamenti diversi per creare più competizione tra diversi pezzi di armatura (per esempio le modifiche di destrezza sono ora nell’alloggiamento braccia).
  • Tutte le modifiche per armatura rivolte alle armi in generale (cioè modifiche non relative a una specifica arma, come Mira delle armi da precisione, Caricatore per armi leggere, ecc.) sono state rimosse.
  • La famiglia di modifiche di destrezza è stata spostata nell’alloggiamento braccia.
  • Le modifiche che generano un effetto al raccoglimento di sfere di Potere sono state spostate nell’alloggiamento gambe.
  • Le modifiche che forniscono energia della super tramite uccisioni con armi sono state rimosse, mentre la loro caratteristica è passata ad armi specifiche.
  • Le modifiche Polveri alle armi, Dinamo e Mani in alto sono state spostate nell’alloggiamento testa.
  • Le modifiche Resistenza arco, Resistenza solare, Resistenza vuoto e Smorzatore concussivo sono state spostate nell’alloggiamento torace.
    • L’efficacia delle modifiche a resistenza energetica è stata significativamente aumentata per una singola modifica (dal 5% al 25% circa per una copia della modifica; mentre due copie di una stessa modifica forniscono il 40% circa di resistenza ai danni).
  • Le modifiche Resistenza minore, Resistenza maggiore e Resistenza ai boss sono state rimosse.
  • La modifica Benedizione Trascendente è stata spostata nell’alloggiamento generale.
  • La modifica Trazione non necessità più di energia dell’armatura e non fornisce più bonus alla mobilità.
  • Mossa finale esplosiva fa ora parte del gruppo di modifiche per granate, nella categoria di energia solare.

MODIFICHE INCURSIONI  

  • A partire dalla Stagione della Caccia, le armature delle incursioni “Ultimo desiderio”, “Giardino della Salvezza” e di Oltre la Luce avranno un quinto slot dedicato esclusivamente alle modifiche della relativa incursione.  
    • Le modifiche anti-corrotti di “Ultimo desiderio” funzioneranno solo nell’incursione “Ultimo desiderio”.  
    • Le modifiche anti-alveare dell’incursione “Il Leviatano” saranno rimosse.  
    • Le modifiche anti-caduti di “Sciagura del passato” saranno rimosse. 
  • Le armature di “Ultimo desiderio” e “Giardino della Salvezza” acquisite prima della Stagione della Caccia non avranno questo slot aggiuntivo, ma potranno comunque utilizzare le modifiche legate all’incursione nel nuovo alloggiamento modifica per armatura storica. 

MODIFICHE DI COMBATTIMENTO  

  • Tutte le armature lanciate con Oltre la Luce e la Stagione della Caccia, tutte quelle acquisite nelle incursioni “Ultimo Desiderio” e “Giardino della Salvezza” a partire dalla Stagione della Caccia e tutti i pezzi di armatura esotica 2.0 (inclusi quelli già posseduti dai giocatori) avranno un alloggiamento modifica di combattimento. 
    • Nella Stagione della Caccia questo alloggiamento accetterà tutte le modifiche Carica di Luce e Cella della mente bellica.   
  • Gli slot stagionali delle armature 2.0 acquisite nel corso delle stagioni 8-11 saranno sostituiti da un unico alloggiamento modifica per armatura storica, il quale potrà equipaggiare tutte le modifiche Carica di Luce, cella della mente bellica, Caccia all’incubo, Giardino della Salvezza e Ultimo Desiderio. 
  • Banshee-44 può ora vendere modifiche per armatura Armeria Nera, Stagione 10 e Stagione 11.

MODIFICHE ANTI-CAMPIONE 

  • I proiettili anti-barriera ora penetreranno gli scudi delle falangi corrotte. 
  • Tutte le modifiche anti-campione passeranno all’armatura e non sfrutteranno più un alloggiamento modifica per arma. 

ABILITÀ 

  • Aumentato di qualche secondo il recupero della schivata dei cacciatori 
    • (es. recupero abilità di classe di grado 4: 22 s. Nuovo recupero: 26 s). 
  • Le sfere della Luce saranno ora sfere di Potere, dato che potranno essere consumate sia dalle sottoclassi della Luce che dell’Oscurità. 

ATTIVITÀ 

AVANGUARDIA 

  • I Nodi storici Cala la Notte e Missione eroica della storia sono stati rimossi. 
  • Cala la Notte: Calvario  
    • Il potere consigliato dell’Adepto è stato fissato a 1180; il matchmaking è disponibile a 1150.  
    • Tutte le versioni di Cala la Notte: Calvario ora riempiono le munizioni dei giocatori all’inizio dell’attività (come già avveniva in Gran maestro). 

AZZARDO 

  • Azzardo e Azzardo Eccelso verranno unificati in una singola modalità 
    • Un solo round. 
    • Gli scontri saranno simili a quelli di Azzardo Eccelso, con un gran boss dalla potenza ridotta. 
    • Particelle obiettivo e drenaggio come in Azzardo Eccelso. 
    • Assedianti come in Azzardo Eccelso, con la falange al posto del capitano per 10 particelle. 
    • Ritmo di invasione come in Azzardo Eccelso, con recuperi più lunghi tra un’invasione e l’altra. 
    • Combattimento boss come in Azzardo, con salute primordiale e potenza del buff Assassino aumentate. 
    • Caratteristiche armatura Azzardo Eccelso rimosse. 

CROGIOLO 

  • Modalità Crogiolo aggiornate: 
    • Controllo 
    • Eliminazione 
    • Rissa 
    • Gloria: Sopravvivenza 
      • Saranno disponibili sia Sopravvivenza che Sopravvivenza indipendente. 
    • Rotazione settimanale 
      • Scontro 
      • Pandemonio 
      • Prova di Forza 
    • Partite private 
    • Disponibilità limitata: 
      • Stendardo di Ferro 
      • Stendardo di Ferro: Indipendente 
    • Disponibili nel fine settimana 
      • Prove di Osiride 
  • Prove di Osiride 
    • Livello di Potere richiesto per le Prove di Osiride aumentato a 1210. 
    • Armi o armature con decori ora mostrano correttamente le icone di tali decori durante l’introduzione delle Prove. 
    • Aggiunte armi affinate e relative modifiche alle ricompense dei forzieri impeccabili. 
    • Più info qui.
  • Mappe 
    • Aggiunte barriere fisiche allo spazio di gioco di alcune aree in Altare delle Fiamme. 
    • Aggiunte barriere fisiche allo spazio di gioco di alcune aree in Esodo Blu. 
    • Aggiunte barriere fisiche allo spazio di gioco di alcune aree in Calderone. 

MONUMENTO ALLE LUCI PERDUTE 

  • Al nuovo mercante del Monumento alle Luci perdute nella Torre sono stati aggiunti i seguenti elementi: 
    • Le armi impresa esotica dell’anno 1. 
    • La maggior parte delle armi impresa esotica dell’anno 2. 
    • Il Pass stagionale esotico e le armi impresa dell’anno 3, fino alle stagioni 8, 9 e 10. 
    • Tutte le armi di punta e le armi rituali dell’impresa. 
    • Le armi esotiche delle incursioni archiviate. 
  • Tutte le esotiche richiedono messaggi esotici, grosse quantità di lumen e materiali planetari e, infine, un pizzico di materiale prodigioso. 
  • Le armi leggendarie richiedono un secondo materiale prodigioso invece di un messaggio esotico. 
  • Le quantità variano da arma ad arma. 
  • È stata aggiunta una fonte perpetua di messaggi esotici: fai visita a Xûr per scoprire di più. 
  • È stata aggiunta una nuova valuta, Spoglie di conquista, acquisibile soltanto dalle incursioni. 
    • Le Spoglie di conquista possono essere usate per acquistare (dal mercante del Monumento alle Luci perdute) le armi esotiche di incursioni archiviate. 

GENERALE 

  • Risolto un problema per cui morire con il cuore di Riven poteva causarne la scomparsa. 
  • Focolai rimossi. 
  • Sono state rimosse dalla Luna le seguenti sfide Ombre dal Profondo: 
    • Tavoletta runica 
    • Missioni della campagna ripetibili 
    • Completamento Caccia all’incubo e prove a tempo 
    • Completamento Fossa dell’Eresia 
    • Completamento Giardino della Salvezza 

NOTIFICHE DELL’IMPRESA 

  • Sono state aggiunte all’interfaccia delle notifiche che mostrano quando un giocatore riceve una nuova impresa, raggiunge una nuova fase dell’impresa e completa un’impresa. 
  • Tenere traccia di un’impresa con una posizione associata aggiunge automaticamente un’icona direzionale alla posizione associata. 
  • È stata aggiunta una scorciatoia per i trionfi della stagione all’interno della sezione stagionale del registro delle imprese. 

UNA NUOVA LUCE 

  • L’esperienza Una Nuova Luce è stata ampliata considerevolmente 
    • È stata inserita una nuova campagna introduttiva per nuovi giocatori e per veterani. 
    • Il Cosmodromo torna come destinazione insieme a nuove attività e a un nuovo PNG. 
    • Sono stati creati nuovi tutorial su come equipaggiarsi con armi e armature, imprese e taglie, settori perduti, matchmaking e assalti, e molto altro. 
    • I veterani possono provare questa campagna recuperando l’impresa “L’ascesa dei guardiani” dall’Archivio imprese. 
  • L’impresa esotica “Dolore e Guadagno” per Amante del Rischio è stata sostituita. 
    • Questa impresa fa ora parte dell’esperienza della campagna Una Nuova Luce. 
  • Acquisizione di Sottoclasse 
    • I giocatori di Una Nuova Luce che non possiedono account veterani con tutte le sottoclassi sbloccate acquisteranno nuove sottoclassi da Ikora. 
    • I nuovi personaggi possono ottenere imprese per sbloccare sottoclassi alternative parlando con Ikora al termine del loro primo assalto. 
    • Tutte le imprese delle sottoclassi sono relative alla classe d’appartenenza, proprio come le sottoclassi. 
    • I personaggi secondari con sottoclassi mancanti possono acquistarle parlando con Ikora e accettando il pacchetto imprese delle sottoclassi. 
  • È stato aggiunto un nuovo mercante alla Torre: si trova a sinistra dell’Amministratrice. 
    • Il mercante dell’Archivio imprese funziona come il chiosco delle Imprese abbandonate di Destiny 1, ma permette anche di acquistare vecchie imprese. 
    • Il chiosco ha delle sottopagine in cui le imprese sono raggruppate proprio come sulla pagina Imprese del giocatore. 
    • Man mano che si procede, ogni impresa abbandonata finirà da questo mercante. 
    • Da questo mercante si troveranno anche le imprese più vecchie. 
    • Questa misura è volta a evitare ai mercanti un sovraccarico di vecchi contenuti. 
  • I trionfi sono ora sbloccati come parte integrante dell’esperienza Una Nuova Luce 
    • Non potrai accedere ai trionfi se il tuo account non li ha ancora sbloccati. 
    • Lo sblocco di un trionfo su un personaggio lo estende a tutti gli altri personaggi. 
    • Sotto la voce Globale sono presenti categorie di trionfi che si sbloccano dopo aver riscattato trionfi adiacenti. 
  • Il Pass stagionale e le relative ricompense sono ora sbloccati come parte integrante dell’esperienza Una Nuova Luce 
    • Lo sblocco del Pass stagionale su un personaggio qualsiasi lo estende all’intero account. 
    • La prima volta che sblocchi un Pass stagionale guadagnerai 5 gradi gratuiti, fino al grado 5. 
    • Anche i PE a riposo non sono abilitati finché non viene sbloccato il Pass stagionale. 
    • Nel momento in cui il Pass stagionale viene sbloccato, anche i PE a risposo e le sfide vengono sbloccati. 
  • Se non possiedi l’espansione associata a una destinazione, dovrai sbloccarla tramite PE. 
    • Ordine di sblocco: 
      • Cosmodromo 
      • Europa 
      • Z.M.E. 
      • Nessus 
      • Riva Contorta 
      • Città Sognante 
      • Luna 
  • Mappe del Crogiolo e di Azzardo 
    • Queste attività ora si sbloccano dopo aver raggiunto la Torre e aver ottenuto le relative imprese da Lord Shaxx e dal Ramingo. 
    • Il completamento della prima fase di una delle due imprese sblocca tutte le modalità di tutti i tipi di attività. 
    • Puoi acquistare queste imprese facendo ritorno alla Torre dopo il tuo primo assalto. 
    • Una volta ottenute, potrebbero non apparire nell’icona direzionale/finestra dettagli del mercante finché non avrai raggiunto un progresso di gioco sufficiente. 
  • Puoi sboccare gli assalti dopo aver completato la prima fase dell’impresa di introduzione agli assalti fornita da Zavala. 
  • Ora l’introduzione della campagna de I Rinnegati funziona come Ombre dal Profondo ed Europa. 
    • A prescindere dall’espansione posseduta, tutti i giocatori possono partecipare alla prima missione della campagna I Rinnegati dopo aver sbloccato la Riva Contorta. 
    • Il completamento di questa attività è obbligatorio per sbloccare l’Esplorazione sulla Riva Contorta. 
    • Gli account che possiedono I Rinnegati riceveranno automaticamente un promemoria sulla campagna e potranno scegliere se intraprenderla o meno. 
    • Gli account che non possiedono I Rinnegati potranno scegliere la campagna rimanente dei Rinnegati dal mercante dell’Archivio imprese dopo averla acquistata. 
    • Gli account che non possiedono I Rinnegati potranno ancora esplorare la Riva Contorta e la Città Sognante dopo averne sbloccato le zone di pattuglia. 
  • Oltre la Luce 
    • I personaggi veterani che effettuano l’accesso e si qualificano per l’inizio della campagna Oltre la Luce vi prenderanno parte automaticamente. 
    • I nuovi personaggi che effettuano l’accesso e si qualificano per l’inizio della campagna Oltre la Luce ma non hanno ancora completato la nuova impresa Una Nuova Luce, invece, non vi prenderanno parte automaticamente. 
    • Questo non impedisce a un nuovo personaggio di avviare manualmente la campagna Oltre la Luce. 
  • Acquisizione di Accompagnatore 
    • È ora disponibile un’impresa alternativa per acquistare il fucile a pompa esotico Accompagnatore. 
      • Questa impresa può essere ottenuta tramite Shaw Han al Cosmodromo, oppure dal mercante dell’Archivio imprese nella Torre. 
      • Questa impresa richiede il possesso di Oltre la Luce. 
    • L’impresa preesistente per ottenere Accompagnatore continua a esistere senza alcuna modifica e rimane parte dell’espansione I Rinnegati. 

VARIE 

  • Corretto un problema per cui gli amici online non venivano mostrati nella lista dei giocatori per gli utenti su Stadia con più di 100 amici. 
  • Corretto un problema per cui a volte i giocatori non potevano ottenere i progressi relativi alle taglie se partecipavano a un’attività già in corso. 
    • Questo si ripercuoteva soprattutto sulle taglie Stendardo di Ferro e faceva sì che il bonus potere del manufatto fosse abilitato. 

GENERALE 

PC 

  • I PC con schede e driver NVIDIA compatibili potranno usufruire dell’integrazione di Destiny 2 con NVIDIA Reflex, che riduce la latenza “click-to-display” durante l’esperienza di gioco.  

AMBIENTE 

  • Illuminazione aggiornata in numerose aree Z.M.E. e Nessus. 
  • Illuminazione e atmosfera del cielo aggiornati nella Z.M.E. 

LOCALIZZAZIONE 

  • Le difficoltà di doppiaggio riscontrate durante la pandemia hanno portato all’impiego di doppiatori diversi per i seguenti personaggi: 
    • Osiride (versione brasiliana) 
    • Eris (versione brasiliana) 
    • Eris (versione polacca) 
  • Il cast originale verrà ripristinato appena possibile. 

RENDERING AVANZATO     

  • Miglioramenti delle luci e migliore standardizzazione delle zone d’ombra. 
  • Le impostazioni di luminosità e sintonizzazione sono modificabili a piacere. 
  • Tuttavia, per non alterare la qualità dei risultati, si raccomanda di mantenere le Impostazioni punto nero HDR sui valori predefiniti. 

Fonte: bungie