DEADALUS X64 v0.6, EMULATORE N64 PER PS VITA

DEADALUS X64 v0.6, EMULATORE N64 PER PS VITA

14 Dicembre 2020 Off Di Adalbert Steiner

Lo sviluppatore italiano Rinnegatamante rilascia la versione 0.6 dell’emulatore N64 per PSVIta, Deadalus x64.

DaedalusX64-vitaGL è un port di Daedalus X64 a PSVITA / PSTV. Daedalus X64 era un emulatore N64 sperimentale per Linux / PSP il cui obiettivo era la velocità rispetto alla precisione.

Dal codice base originale di questo emulatore, è in continuo sviluppo un nuovo emulatore N64 il cui obiettivo sarà la migliore compatibilità possibile senza sacrificare la velocità.

L’emulatore è stato costruito attraverso il lavoro combinato di Rinnegatamante e MasterFeizz, il che implica che Daedalus X64 3DS rimarrà alla pari con la build Vita molto probabilmente e viceversa.

Caratteristiche:

  • SaveState rapidi
  • Risoluzione nativa (960×544) con MSAA 4x
  • Supporto nativo per doppi analogici
  • Implementazione di vFlux
  • Supporto per pacchetti di texture ad alta risoluzione
  • Filtraggio bilineare ARM DynaRec
  • Supporto audio (sincrono e asincrono)
  • Supporto Rumble Pak (con supporto ai controller che vibrano su PSTV) e supporto Controller Pak
  • Supporto per più controller su PSTV
  • Supporto multilingua
  • Aggiornamento automatico e downloader dell’elenco di compatibilità
  • Supporto per l’avvio di rom sulla rete (server web)
  • Altro…

Cosa c’è di nuovo nella v0.6 di Deadalus x64:

  • Aggiunto supporto per la traduzione russa. (Di nekita13)
  • Aggiunto supporto per la traduzione in turco. (Di rewold20)
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo dell’app quando veniva avviata da altre app in determinate circostanze.
  • Aggiornamento automatico delle versioni nightly separato dall’aggiornamento automatico delle versioni stabili.
  • Ottimizzate diverse istruzioni nel DynaRec.
  • Buffer di codice DynaRec realizzato con doppio buffer.
  • Implementate diverse istruzioni mancanti nel DynaRec.
  • Aggiunta la memorizzazione nella cache dei registri al DynaRec.
  • Risolti alcuni problemi nel DynaRec che causavano operazioni errate.
  • Aggiunte ottimizzazioni del ciclo al DynaRec.
  • Aggiunte ottimizzazioni dell’accesso alla memoria al DynaRec.
  • Rimosso Safe Dynarec come modalità di emulazione CPU e aggiunto un pannello di configurazione DynaRec per abilitare correttamente le ottimizzazioni selettivamente.
  • Risolto un problema che causava il danneggiamento della grafica in alcuni giochi se “Attendi rendering” non era impostato.
  • Fatto in modo che l’emulatore si riattivi automaticamente se l’utente seleziona le opzioni Close Rom o Restart Rom mentre l’emulatore è in pausa.
  • Aggiornato all’ultimo commit vitaGL.

Pagina ufficiale del progetto Deadalus X64-vitaGL